HOME 

  STORIA

IL PARCO

I COMUNI

     EXCURSIONS 

METEO

SMS GRATIS

CUCINA

GUESTBOOK

E....BAZAR

FAQ

CASE VACANZA  

SHUTTLE

CARDS

LINKS PARTNERS

   GADGET   

                                               
 

                                                                                                      

Per tornare all'indice delle case vacanza clicca qui sopra !!!

              

INFO & PRENOTAZIONE

RENT A:

  

  

            

 

Aggiungi Preferiti

DILLO AD UN AMICO

Stampa

Eruzione Etna 2004 - Percorso Schiena dell'Asino..

SCHIENA DELL'ASINO: Un percorso etneo che permette di affacciarsi sulla valle del bove. Il sentiero, inizialmente sterrato, è comodo e facilmente percorribile. In circa 1 ora coprirete un dislivello di 100 m circa e giungerete su una cresta dalla quale potrete osservare la valle del bove in tutta la sua magnificenza !!

SPECIALE CICLO WEEK ETNA
Week Etna  Tutto l'anno

DISPONIBILITA' E PREZZO

Gruppi fino a 8  € 200 a persona

CONDIZIONI E REGOLAMENTO

Gruppi oltre  8  CONTATTACI

MODULO PRENOTAZIONE

   

 

Il girone dell'inferno è qui... ETNA 2004.

Una sera, mentre con alcuni amici si ciclopedalava lungo le strade di Catania, l'amico Alfio propone un'escursione sull'Etna per osservare da vicino l'eruzione. Il sottoscritto e pochi altri impavidi colgono al volo la proposta ed entusiasti si danno appuntamento per il Giovedi 7 ottobre 2004 a Piazza dei Pini. Ci si conta (sei pazzi...) e, dopo aver controllato gli  zaini, iniziamo la scalata.... Con noi torce, maglioni, giacche a vento, barrette energetiche  etcc. sembra una spedizione sull'Everest. Dopo pochi passi,  le nostre previsioni meteo vengono immediatamente smentite ed iniziamo a svestirci. Alcuni di noi, nonostante gli altimetri misurino 1700 mslm, .rimangono in maniche corte...  Intorno a noi la nebbia si fa sempre più fitta e comincio a temere per quello che non vedremo .... Fortunatamente in pochi minuti il cielo si fa nuovamente azzurro e la visuale riacquista la sua  nitidezza iniziale. Avvicinandosi alla cresta odiamo in lontananza degli strani boati.. Tuoni ? No l' Etna..... Ci siamo, appena scolliniamo davanti a noi uno scenario pazzesco. La valle del Bove è in parte coperta da nuvole e sopra di esse i fiumi di lava che pian piano scendono lungo le pareti della valle. La notte cala repentinamente e, insieme, si decide sul da farsi. Andare avanti o rientrare alla base? Il sottoscritto insieme a Jilly e Roberto prova ad andare avanti per conoscere la fattibilità o meno del percorso. I nostri piedi sprofondano nella sabbia vulcanica caduta copiosa nelle eruzioni del 2001 e 2002. La fatica si fa sentire e sembra di camminare sulla neve. Mi fermo un attimo e accendo la mia torcia per vedere la zona circostante. Niente da fare da qui non possiamo più andare avanti. Il rischio di scivolare e finire giù è troppo grosso e non possiamo rischiare l'incolumità del gruppo e degli amici che ci hanno seguito in quest'avventura. Torniamo indietro lasciandoci alle spalle l'eruzione. La spedizione è andata benissimo e si conclude con una tranquilla passeggiata notturna accompagnati dalle mille luci della città di Catania che  si apre ai nostri occhi in tutta la sua bellezza. Raggiungiamo le macchine e ci congediamo con la promessa di riprovarci raggiungendo le fonti dell'eruzione !!

Fabio

 

ATTENZIONE !! AVVISO IMPORTANTE PER  AZIENDE ED OPERATORI TURISTICI ETNINO® vi ringrazia per i complimenti ricevuti che lo lusingano e sicuramente gratificano il suo staff  per il duro lavoro svolto nella gestione del sito e dei suoi contenuti. Purtroppo ci duole informarvi che, al momento, non possiamo svolgere attività promozionale a titolo gratuito. Etnino® non usufruisce di alcun finanziamento pubblico e la sua sopravvivenza si deve al solo autofinanziamento.  Se, pertanto, vi piace il progetto Etnino® e ritenete che la sua attività promozionale possa procurarvi benefici e ritorni in termini pubblicitari  visitate questo link appositamente predisposto.                                                                                    ETNINO©

  Hit Counter

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                

 
 
ETNINO® è una piccola mascotte etnea al servizio del mondo internettuale. La sua attività è quella di offrire un servizio di  promozione turistico-multimediale siciliano, onesto e di qualità. Etnino®  sta crescendo pian pianino e spera  di diventare, a piccoli passi, un amico virtuale per tutti gli appassionati del vulcano e per tutti i "turisti fai da te" esistenti nel web.  Scusateci per eventuali errori imperfezioni o quant'altro;  noi ci stiamo impegnando al massimo per offrire un servizio informativo degno e proporzionato alle nostre forze. Dateci tempo e miglioreremo. Per segnalazioni o quant'altro scrivete a   redazione@etnino.it o chiamate il numero 3383293268.

  Webmaster: etnino70@hotmail.com - ETNINO ® è un marchio registrato da Etnino.it  Ideato da Fabio Trombino, e gestito  dallo Staff -                               Contatti: Redazione - Pubblicità Lavora con noi.
© 2000-2010 Etnino.it

   
VINIMILO_2002

 

Etnino® di Fabio Trombino 
  E-mail:mailto:redazione@etnino.it
Copyright ©2002 www.etnino.it/.com Tutti i diritti sono riservati.

eruzione_etna_2004