HOME 

  STORIA

IL PARCO

I COMUNI

     EXCURSIONS 

METEO

SMS GRATIS

CUCINA

GUESTBOOK

E....BAZAR

FAQ

CASE VACANZA  

SHUTTLE

CARDS

LINKS PARTNERS

GADGET

                                                
If you are looking for a special stay around Etna and Sicily... contact me writing to etnino70@hotmail.com !!

     ETNA: "IMPRESSIONI DI VIAGGIATORI FAMOSI"

DIVENTA REPORTER

         

 

 

 

Aggiungi Preferiti

DILLO AD UN AMICO

Iscriviti alla Mailing List

Stampa

"tutta l'atmosfera cominciò gradualmente ad illuminarsi, lasciando scorgere appena appena i vaghi particolari di un panorama sconfinato. mare e terra erano bui e confusi, come se stessero emergendo allora dal caos originario, e luci e tenebre sembravano ancora indivise; finchè il mattino avanzando a grado a grado, non ne completò la separazione. Le stelle allora si spengono e le ombre scompaiono. Le foreste da cui non giungeva neppure un riflesso che ne rivalesse la forma ed il colore, sorgono alla vista come una nuova creazione, acquistando vita e bellezza da ogni nuovo, raggio di luce. La scena si allarga ancora, l'orizzonte sembra aumentare d'ampiezza ed espandersi da ogni lato, finchè il sole come il grande Creatore, compare ad oriente, e con la sua sorgente di luce modella e completa la scena immane. Tutto è incantato, e stentiamo a credere d'essere ancora sulla terra...."

Patrick Brydone (1770)

"ci sono dei luoghi che senza dubbio si possono dire i più incantevoli della terra, e se l'etna di dentro somiglia all'inferno, si può dire a ragione che di fuori somiglia al paradiso"

Patrick Brydone (1773)

"l'atmosfera innanzi a noi era verso il basso tutta coperta di nuvole per cui nella più grande altezza si produsse un mirabile fenomeno. Era striato di bianco e di grigio e pareva essere qualcosa di corporeo, ma come starebbe il corporeo in cielo. Il vetturino ci spiegò che questa nostra ammirazione era dovuta ad un fianco dell'etna che appariva tra le nuvole squarciate, neve e dossi alternati formavano le stire e non era ancora la cima più alta"

Wolfang Goethe (1787)

" si trascorre qui la notte, sulla paglia, per andare a vedere il sorgere del sole dall'orlo del cratere. Lasciamo i muli e cominciamo a scalare la parete spaventosa di cenere indurita che cede sotto i passi, in cui non si può trovare una presa, trattenersi a nulla, in cui si ridiscende di un passo ogni tre. Si avanza sbuffando, ansimando, affondando nel suolo molle il bastone ferrato, fermandosi di continuo. si deve allora puntare il bastone tra le gambe per non scivolare giù, perchè la pendenza è così ripida che non si può neanche rimanere seduti"

Guy De maupassant (1885)

Hit Counter


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                             
 
ETNINO® è una piccola mascotte etnea al servizio del mondo internettuale. La sua attività è quella di offrire un servizio di  promozione turistico-multimediale siciliano, onesto e di qualità. Etnino® sta crescendo pian pianino e spera  di diventare, a piccoli passi, un amico virtuale per tutti gli appassionati del vulcano e per tutti i "turisti fai da te" esistenti nel web.  Scusateci per eventuali errori imperfezioni o quant'altro;  noi ci stiamo impegnando al massimo per offrire un servizio informativo degno e proporzionato alle nostre forze. Dateci tempo e miglioreremo. Per segnalazioni o quant'altro scrivete a   redazione@etnino.it o chiamate il numero 3383293268.

   Webmaster: etnino70@hotmail.com - ETNINO ® è un marchio registrato da Etnino.it  Ideato da Fabio Trombino, e gestito  dallo Staff -                               Contatti: Redazione - Pubblicità Lavora con noi.
© 2000-2010 Etnino.it