ETNA TOUR 

TREKKING ETNA

MOUNTAIN BIKE ETNA

INFO

EMAIL

Vulkanboy (Guida SIMB dal 2004...)* sssssssssssssssss****

 

 

     

ETNA FREERIDE ALCANTARA 

 

Un percorso cicloturistico spettacolare. Annualmente ad inizio settembre si ripropone questo cicloraduno cui il sottoscritto partecipa sempre con entusiasmo. Una buona occasione per rivedere vecchi amici ciclisti. In questa pagina alcuni corti dedicati al percorso e ai cicloraduni svolti lungo questo suggestivo percorso cui ho avuto il piacere di partecipare. Il percorso ciclabile è ormai noto a molti ma la mancanza delle necessarie autorizzazioni fa si che la pista ciclabile, nonostante i lavori finiti, continui a rimanere inspiegabilmente chiusa... Io l'ho percorsa per la prima volta agli inizi degli anni '90 quando le gallerie che collegano il paese di Linguaglossa a Castiglione di Sicilia erano completamente al buio e sempre allagate... Immaginate a pedalare con l'acqua che vi arriva quasi al ginocchio nel buoio più completo... Che flash !!! 

SE SIETE DA UN MINIMO DI 4 AD UN MASSIMO DI 6 BIKERS

e voleste vivere la stessa avventura in mia compagnia scrivetemi a etnino70(at)hotmail.com. Vi invierò la scheda completa con il programma nei dettagli ed il contributo a biker da un minimo di 4 adesioni ad un massimo di 6 adesioni tanti quanti sono i posti auto disponibili.

Voi dovrete solo pensare ad arrivare a Catania (in treno, bus o aereo); al resto posso pensarci io con il seguente programma di massima: 

1) Servizio navetta:

a) Catania (stazione o aeroporto Vincenzo bellini di Catania) - Giardini Naxos (andata e ritorno)

2) Sistemazione in appartamento vacanza sito a Giardini Naxos (Taormina mare) per il weekend da venerdi a domenica.

3) Noleggio fino a 6 MTB complete di caschetto e kit riparazione

4) Servizio trasporto bikers + MTB fino alla partenza prevista per il cicloraduno.

5) Colazioni - Pranzi e Cene saranno auto gestiti dai Bikers partecipanti attraverso vettovagliamento e cucina già presenti nell'appartamento.

Nel caso le adesioni fossero di numero superiore alle 6 unità basterà indicarmelo in email in tempo utile e, a parità di condizioni mi attiverò di conseguenza coinvolgendo mezzi di trasporto più grandi e altri appartamenti vacanza cui alloggiare.

A spectacular bicycle route. Annually in early September it aims this cycling rally that myself always participates with enthusiasm. A good opportunity to see old friends cyclists. In this page some courts dedicated to the path and cicloraduni carried along this fascinating journey which I had the pleasure of attending. The bike path is now known to many but the lack of the necessary authorizations means that the bike path, despite the work finished, remaining inexplicably closed ... I've traveled for the first time in the early '90s when the tunnels that connect the town of Linguaglossa, Castiglione di Sicilia were completely in the dark and always flooded ... Imagine pedaling with the water that reaches almost to the knee in the darkness taking fuller ... That flash !!!


IF YOU ARE FROM A MINIMUM OF 4 TO A MAXIMUM OF 6 BIKERS
and you would like to experience the same adventure in my company to write
etnino70@hotmail.com I will send you the full details on the program and the contribution to biker from a minimum of 4 accessions to a maximum of 6 accessions as many parking spaces are available.
You only need to think of getting to Catania (by train, bus or plane); the rest I think I can with the following program guidelines:
1) Shuttle service:
a) Catania (station or airport Vincenzo Bellini of Catania) - Giardini Naxos (roundtrip)
2) Accommodation in apartment Apartment located in Giardini Naxos (Taormina sea) for the weekend from Friday to Sunday.
3) Hire until 6 MTB complete with helmet and repair kit
4) Transportation bikers + MTB up at departure during the cycling rally.
5) Breakfast - Lunch and Dinner will be self managed by Bikers participants through provisioning and fitted kitchen in the apartment.
If the number of accessions were more than 6 units just point it in email in good time and, other things being equal I will fire accordingly involving transport and other larger apartments to stay.

     

ETNA FREERIDE ALCANTARA 

  Eccoci alla nostra seconda partecipazione a questo ciclo raduno aperto a tutti i bikers. La bella esperienza vissuta nel 2010 e la richiesta di alcuni amici ci ha indotti a ripetere la pedalata anche quest'anno. Un giorno speciale settembrino per ritrovarsi e pedalare insieme a centinaia di bikers provenienti da tutta la Sicilia e non solo. In questo corto vi racconto la mia esperienza (dall'inizio alla fine) affrontata insieme agli amici Luigi, Gianluigi, Gerlando e Claudio. Anche quest'anno ci siamo "spaccati" dalle risate.... Purtroppo il giro è stato caratterizzato da 4 incidenti più o meno gravi che hanno reso triste il bilancio finale della giornata.. Incidenti tutti risolvibili con degenze ospedaliere più o meno lunghe.... Ci vediamo l'anno prossimo con un altro weekend tutto da pedalare. Fabio Trombino  
     

 

     

TOUR DELLA VECCHIA FERROVIA: Etnino c'è !!! 

  Un freeride tutto siciliano passando attraverso due parchi: il parco dell'etna ed il parco dell'alkantara con un tuffo finale a mare. 30 km di puro divertimento in discesa libera... Il percorso in parte ricalca il tracciato della vecchia tratta ferroviaria della FCE (circumetnea) che collegava i due comuni pedemontani di Linguaglossa e Castiglione di SIcilia. . L'area è stata per anni in assoluto degrado e pian piano che si dismettevano i binari dell'ex tratta che congiungeva Castiglione a Linguaglossa ha trovato diverse destinazioni d'uso negli anni. La si ricorda come percorso pedonale e ippopercorso per congiungere i due comuni limitrofi, passeggiando a contatto con la natura e passando sotto i diversi tunnel della circumetnea. Io ricordo ancora quelle gallerie che in inverno e fino a Maggio inoltrato erano perennemente buie ed allagate.. Da qualche anno (circa 20 per l'esattezza) sono stati intrapresi i lavori di bonifica e ristrutturazione della zona con opere faraoniche e molto costose ma c'è ancora tanto da lavorare... Noi bikers le percorriamo da oltre un ventennio e in attesa concludano i lavori continuiamo a divertirci insieme a tanti altri amici cosi...  
     

 

     

FREERIDE DELLA VECCHIA FERROVIA AMARCORD 

  Erano i primi anni '90 quando, cavalcando la mia prima MTB (anno di immatricolazione 20 Agosto 1991) percorrevo, per le prime volte, questa vecchia tratta ferroviaria dismessa. La tratta collegava i due comuni etnei di Linguaglossa e Castiglione di Sicilia; oggi, dopo decenni e tanti bei soldini spesi, è stata trasformata in pista ciclabile ma, a mio modesto parere, c'è ancora tanto da lavorare e credo anche da spendere.... Resta comunque un gran bel percorso ciclabile che consiglio a tutti gli appassionati bikers come me...  
     

 

 

 Service and tour by vulkanboy

 

VULKANBOY® - "sono siciliano come l'Etna... faccio scintille come lo Stromboli... ma non provate a spegnermi o esploderò come il Vesuvio..." (Autore Fabio Trombino)

Acquista la t-shirt di vulkanboy !!! € 10,00 (spese di spedizione extra) 

 

                                    

Vulkanboy© è un personaggio di fantasia nato il 25 Giugno 2013 - Fabio Trombino www.fabiotrombino.it

Pagina pubblicata il 01/08/2013