HOME 

  STORIA

IL PARCO

I COMUNI

     EXCURSIONS 

METEO

SMS GRATIS

CUCINA

GUESTBOOK

E....BAZAR

FAQ

CASE VACANZA  

SHUTTLE

CARDS

LINKS PARTNERS

   GADGET   

                                              
ETNINO ringrazia il negozio di valigeria e pelletteria "AD" per aver sponsorizzato questo reportage fotografico e vi ricorda che per ogni acquisto effettuato verete omaggiati della sua originale penna... BUONA ESCURSIONE A TUTTI !!!

 

Per tornare all'indice dei reportage clicca Etnino qui sotto !!

Un fine settimana qui? Scrivimi

Tu prenoti l'aereo al resto ci penso io.........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi Preferiti

DILLO AD UN AMICO

Stampa

  "Un lago incontra un vulcano...."

 

Buongiorno a tutti, ecco cosa succede quando un lago incontra un vulcano. Cinque giovani bikers quarantenni  direttamente da Salò per un weekend vulcanico in sella alle loro mountainbikes... Sveglia alle 6 e subito rapido sguardo alla finestra della mia stanza !! Il cielo è limpido e ci sono buone speranze che la giornata sarà climaticamente buona. Il gruppo mi attende a Pedara. Io arrivo in perfetto orario, un piccolo  contrattempo di quasi un' ora per la guida !!!!

Dopo una ricca e sana colazione offerta dalla proprietaria della masseria, ultimi controlli ai mezzi e imbarco nel pulmino. I calcoli matematici sono stati complessi e lunghi ma alla fine riusciamo ad infilare  ben cinque bici nel pulmino. Mentre festeggiamo l'impresa, vediamo, in lontananza, una Panda color rosso" La guida, la guida !! " Un piccolo ma sincero "cazziatone" e si parte all'avventura... Percorriamo la strada verso l'Etna dal versante di Tarderia.

Percorrendo una serie di tornanti osserviamo l'Etna in tutto il suo splendore. Dopo circa mezz'ora di strada giungiamo  al piazzale Sapienza. L'area è ancora deserta e i pochi visitatori presenti osservano incuriositi i nostri movimenti.

Il freddo è discretamente pungente; scese le bici si procede al completamento della vestizione dei nostri 5 escursionisti. Protezioni per gomiti e gambe contro probabili cadute..

Nella foto alla vostra sinistra i protagonisti dell'avventura etnea. Alle loro spalle quel che rimane del piazzale sapienza dopo le due consecutive eruzioni del 2001 e 2002!!

Un' altra foto ritrae il  gruppo al completo con il sottoscritto e la guida Giambattista (il ritardatario !!!) Alle nostre spalle il famoso Rifugio Sapienza più volte minacciato da eruzioni vulcaniche ma, quasi sempre, risparmiato.

 Nella foto Fabrizio sistema le sue protezioni in vista dell'impresa... Alle sue spalle la sua mitica MTB! Incredibili, ma comprensibili, le sue attenzioni per la bici !

In questa foto Gigi o meglio, data l'inquadratura, il suo caschetto !!

Nelle due foto Mario detto "CITRO" e Fabrizio. Nel frattempo Giambattista (la guida) si esibisce in una serie di impennate con la sua MTB.

In questa foto Gianni che mi ha contattato dopo mirate ricerche su internet. 

 CONTINUA.........

  Hit Counter


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagina:       1   2
 
ETNINO è una piccola mascotte etnea al servizio del mondo internettuale. La sua attività è quella di offrire un servizio di  promozione turistico-multimediale siciliano, onesto e di qualità. Etnino sta crescendo pian pianino e spera  di diventare, a piccoli passi, un amico virtuale per tutti gli appassionati del vulcano e per tutti i "turisti fai da te" esistenti nel web.  Scusateci per eventuali errori imperfezioni o quant'altro;  noi ci stiamo impegnando al massimo per offrire un servizio informativo degno e proporzionato alle nostre forze. Dateci tempo e miglioreremo. Per segnalazioni o quant'altro scrivete a   redazione@etnino.it o chiamate il numero 3383293268.

  Webmaster: etnino70@hotmail.com - ETNINO ® è un marchio registrato da Etnino.it  Ideato da Fabio Trombino, e gestito  dallo Staff -                               Contatti: Redazione - Pubblicità Lavora con noi.
© 2000-2010 Etnino.it


gardabike